Contatti
Close

Contatti
info@ctebari.it
080 5772125


Porta Futuro 2.0 - Manifattura dei Tabacchi, Via Pietro Ravanas, 233, 70123 Bari 

Il Progetto

Casa delle Tecnologie Emergenti 

il progettoCTE BARI | Casa delle Tecnologie Emergenti dell'Area Metropolitana di Bari

Un progetto diffuso e condiviso per lo sviluppo tecnologico

Il progetto, avviato il 1 marzo 2021 e di durata quadriennale, promuoverà l’accelerazione di startup e il trasferimento tecnologico verso le PMI grazie alla stretta collaborazione con altri partner strategici, selezionati tra le realtà più rilevanti e competenti del territorio barese.

Gli obiettivi della Casa delle Tecnologie Emergenti di Bari

Con la Casa delle Tecnologie Emergenti – Bari Open Innovation Hub, si vuole trasformare l’area metropolitana di Bari in un centro di trasferimento tecnologico diffuso, puntando sulle tecnologie emergenti in settori strategici per il territorio: mobilità intelligente, industria 4.0 e servizi urbani innovativi.

Sarà centrale anche lo sviluppo di tutte le implementazioni della connettività 5G, come IoT, Big Data, Intelligenza Artificiale e Blockchain.

Integrazione con l’Ecosistema Territoriale

CTE Bari andrà a integrarsi con le principali iniziative di innovazione dell’area metropolitana, diventando un pilastro fondamentale nella visione di una Bari che possa davvero tornare a vedere nell’impresa e nella manifattura le sue principali leve di sviluppo, guardando al futuro e governando il cambiamento in essere.

CTE BARI
immagine-cte-droni-2022
Conoscenza 

Incrementare la conoscenza sulle tematica della guida autonoma e delle Smart Cities da parte del sistema della Ricerca Italiana;

Innovazione
Incrementare le capacità di enti pubblici di ricerca e imprese di produrre innovazione, esplorare nuovi business e creare nuova imprenditorialità 
Investimenti
Attrarre investimenti e migliorare il posizionamento competitivo dell’economica locale e nazionale